Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 15, 21:12   #3260 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Oggi mi sono dedicato un pochino al simulatore col Funcub ed ho provato a mettere in pratica i vostri consigli.
L'incidente accaduto l'altro ieri in decollo e' stato determinato da una manovra errata(stallo in decollo) come mi avete siggerito.
Temo che per riuscire pero' a far rollare il modello fino alla velocita' sufficiente al decollo senza cabrare dovro' prima rinforzare un peino il carrello perche' rimbalza come una molla !
Complimenti per la diagnosi precisa dell'accaduto nonostante la mia spiegazione penosa !

Non preoccuparti troppo. Il fun cub se apri tutto decolla in 50 cm. Persino il discorso del rullaggio allineato perde quasi di significato.
Comunque un utile esercizio per imparare a controllarlo è usarlo come una macchina rc e fare taxi a velocità ridotte in lungo e in largo per la pista senza decollare. ....

Io in decollo e atterraggio uso i flap a45 gradi. Se non vado oltre questa apertura non ho stalli e reazioni improvvise. Comunque se ben motorizzato è un aereo che non me ha bisogno. .. ma vuoi mettere il gusto di sentire l effetto di flap. .. sopratutto in atterraggio. ..