Citazione:
Originalmente inviato da danielep Il regolamento proposto mi sembra un Avot promozionale dove si vola un po' di più
dello spirito Autonomy che la differenziava dalle altre gare di veleggiatori non è rimasto nulla |
Era proprio quello che temevo, l' Autonomy era unica a comprendere nella messa a punto anche la fase di salita e la gestione della potenza, come dici tu questa non è piu' Autonomy ma un'Avot con piu' rischi di scontri .
Si vola di piu' ma per contro devi attrezzare un modello piccolo che in F5j non sarebbe conveniente e con la quota fissa non si imparerebbe a fare gli spegnimenti come in F5j, alla fine nella vecchia Autonomy il volo si faceva spegnendo piu' basso .
Anche l'utilizzo del logger sorteggiato puo' dare delle sorprese; è capitato a volte che non funzionasse, ma se è il mio mi arrangio se è di un'altro con chi me la prendo ?
E se a fine gara salta fuori che non è programmato bene chi si squalifica ?
Oltretutto non si puo' provare se non in gara !
Sparito il sale dell'Autonomy questa minestra mi sembra molto insipida .
Piuttosto sarebbe da montare sui modelli l'Unilog per il computo dell'energia consumata per fare quei voli e formare la classifica contando joule e voli, sarebbe l'Autonomy perfetta !
Umberto