Citazione:
Originalmente inviato da losisi non parlerei di problemi di carburazione...se un motore è carburato correttamente e l'altezza del serbatoio è giusta, gira bene in qualsiasi posizione.
sicuramente la posizione "rovescia" non aiuta e può generare qualche problema ( difficoltà alla prima accensione per problemi di aspirazione miscela e problemi di ingolfamento se la carburazione non è perfetta o ci sono problemi di candela )
per le altre posizioni non vedo particolari differenze tra l'una e l'altra
ovviamente parlando di motore glow e 2T: il 4T, per la presenza delle valvole "soffre" meno la posizione invertita |
Quoto tutto ovviamente, facendo osservare in più,vedendo il Mach 1 prima postato, che se uno decide per la testata orizzontale e si monta un motore "pipato"(come non montare un glow a risonanza su f3a vintage?)poi ogni volta va sfilato o infilato il "tubo" nell'apposita fascetta circolare fissata sulle ali; personalmente sempre montato il motore dritto