Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Cosa ha questo sistema di migliore rispetto ad una installazione classica dei servo nell'ala? Mi sembra che anche con questo sistema sia la squadretta del servo che quella della parte mobile si trovano fuori dal profilo alare quindi aerodinamicamente non c'è un grosso guadagno. Tanto vale adottare il sistema classico per i servo nelle ali e carenare la squadretta del servo e l'asta di comando. Almeno non si hanno complicazioni costruttive...
Però magari ha altri vantaggi che non riesco a notare... |
Non hai tutti i torti.
Se vai al sito di Martin Hepperle
http://www.mh-aerotools.de/airfoils/index.htm
Sezione : Aerodinamics
Capitolo : Drag of Linkage with pushrods
Scopri che ( cosi' dice lui ) e' piu' conveniente avere una asta lunga che corta ( meglio coperte come dici tu ) e che e' meglio avere lo sporco sotto che sopra. ..poi i bracci di leva piu' lunghi risento meno dei giochi che ci sono sempre, sopratutto sui nostri spessori.
Sergio