Il rapporto indicato presumo sia quello finale che è dato da:
numero denti corona / numero denti pignone * rapporto interno = rapporto finale
Più alto è il numero, più corto è il rapporto. Il numero dei denti corona e pignone, di solito, sono incisi nei due pezzi, in caso contrario basta contare i denti.
Il rapporto interno è dato dalla coppia conica, ovvero: numero denti corona / numero denti pignone.
Per gli ammortizzatori... la densità influisce, prevalentemente, sulla velocità di compressione e rilascio dell'ammortizzatore, non sulla quantità di compressione. Che metti un 400 o un 900, quando atterri da un salto, l'ammortizzatore arriverà sempre a fine corsa (dipende dal salto)... a meno che non metti un 5000, ma rischi di piegare gli steli o rompere il supporto del piattello.
L'olio per gli ammortizzatori, nel offroad 1/10, oscilla tra i 200 e i 600 CST. In alcuni casi ci sono diciture WT per gli oli e chi usa queste diciture, di solito, ha dei rapporti diversi: ad esempio un 300 CST (standard) corrisponde ad 27.5 WT Losi o 25 WT Associated.
Io ti consiglierei di partire con un 450 CST anteriore e 400 CST posteriore, poi è da aggiustare in base a come si comporta l'auto.
Quello è un combo "Stock", il che significa che nasce per le gare Stock che si fanno nel Touring e non nel off-road.
E' un kit che non prevede modifiche di timing elettronico e non è adatto per un 4wd off-road.
Per la tua mi orienterei su motore brushless 8.5T con un ESC da 80/90A nato per off-road (basta che non sia specificato Stock e comunque nelle descrizioni viene indicato che è anche per off-road). Certo, non hai un modello eccelso, ma dovrebbe supportare tranquillamente quel tipo di motorizzazione, magari senza spingere troppo con i parametri. Mettere qualcosa di più piccolo, tipo un 10.5T, sarebbe poco performante su un 4wd (cosa diversa se avevi un 2wd).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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