Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Sono assolutamente d'accordo. Penso che il tuo amico che ha provato il modello ti avrà già dato spiegazioni e mostrato come si fa. Comunque visto che ancora non abbiamo un anemometro come gli aerei scala 1:1 ed è difficile stimare la velocità fino a che non sarai più pratico e soprattutto conoscerai il tuo modello ti consiglio di dare motore lentamente ma fino a battuta, tenendo dritto il modello con il direzionale, aspetta e quando arriverà la velocità giusta se ne andrà per aria da solo. I flaps su questo modello non sono essenziali anzi a uno non proprio smart complicano la vita e basta perché, sebbene riducano la velocità di stallo, quando stalli ti fanno buttare giù un ala.
Happy landings
Claudio |
Purtroppo ero talmente felice per essere riuscito a settare il modello ed averlo visto volare che non ho memorizzato le fasi del decollo ! Me tapino !
Spero di trovare qualcuno che la prossima volta mi aiuti altrimenti tentero' di mettere in pratica i tuoi consigli.
Praticamente tenendo allineato il modello do' progressivamente gas dando un pelino, diciamo un 25% di cabra ed aspetto che stacchi da solo?
Voi come d/r ed Expo come volate? Oggi quel piccolo tratto di volato che mi hanno fatto fare ero con 60%d/r e 30 Expo e mi sembrava un po' scattoso nel passaggio dello stick oltre la soglia degli esponenziali(come se fossi troppo irruento sulla parte non "moderata") cosa mi consigliereste di fare?
Sul Axn volo con 80 % d/r e 20 Exp.
Grazie ancora a tutti soprattutto a chi ha seguito questa gestazione durata mesi.