Discussione: E-Flite Blade NANO CPS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 15, 14:27   #26 (permalink)  Top
marcomustang
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma no !
Proprio tu no : con la tua esperienza .
Il "problema " e' semmai per i piloti più inesperti o per chi ha un combo rtf o una dx6i e non è molto esperto .

Ti riassumo molto sommariamente
Facciamo conto di avere una dx9 con un nano cps


Con la dx9 tu hai una curva del gas

-normal
-stunt 1
-stunt 2

Con il SAFE tu hai 3 modi di volo

- beginer ( SAFE attivo in maniera " invadente " )
- intermedio ( SAFE attivo in maniera meno " invadente )
-3D ( SAFE escluso )

Hai quindi 9 combinazioni possibili ..utilissimo .


Più hai il " panic " che è un " Bailout " ( cioè un salvataggio ).


.....
Per avere un funzionamento ottimale ( senza derive )del SAFE ( SAFE attivo solo in effetti nelle due modalità ( beginer e intermedia ) e ' indispensabile
- una inizializzazione corretta senza muovere assolutamente il modello quando metti la lipo in corrente
-un decollo veramente corretto ( senza correzioni )altrimenti il modello deriva in ( solo in SAFE mode --quindi in beginer e intermedio ) pena riatterrare ( scollegare la lipo e decollare in maniera corretta )
Questo ti può ( giustamente ) sembrare corretto e banale ma , veramente e ' molto molto sensibile ( troppo !?) a questo problema ( almeno sul 230 S e , a quanto pare anche sul nano cps )

- una sorta di auto trim in volo ( se la deriva continua nonostante siano corretti le due procedure scritte sopra .

Ps :comunque la più frequente è appunto una procedura sbagliata di decollo o di piano da cui si decolla più che la vera necessità di fare una sorta di auto trim ( molti utenti del 230S fanno più " auto trim " e non risolvono a mio modo di vedere per il problema decollo che onestamente capita pure a me di sbagliare ( e qualche decollo alle spalle lo ho

.....
Ovviamente non avendo necessità del SAFE ( quindi non usandolo ) il problema non sussiste se non in maniera marginale ( comunque capita di dover riatterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo per evitare le derive di aile o di elev )

Con radio rtf le combinazioni non sono ovviamente 9 ma solo 3 preimpostate ; con la dx6i solo 2

Insomma nel tuo caso non hai problemi



Ah ok,quindi se volo in stunt 2 in modalità 3d non dovrei avere troppe rogne giusto? Anche perché il panic si può utilizzare indipendentemente dal modo di volo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando