Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 15, 00:02   #1 (permalink)  Top
Niketa61
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Turnigy/Taranis con Orangerx dsm2/dsmx/devo

Avendo rotto l'antenna del modulo della gloriosa Turnigy 9x, ho deciso di acquistare da HobbyKing il modulo di trasmissione orangerx dsm2/dsmx/devo, avendo già una ricevente AR6200 e potendo acquistare riceventi Spectrum a prezzi vantaggiosi da utilizzare su modelli di poco conto come gli schiumini .
Dopo l'arrivo del modulo trasmittente ho effettuato facilmente il Binding della ricevente, tutti i canali funzionano ad eccezione del canale dedicato al throttle, infatti ottengo un effetto strano: un segnale fluttuante ogni 2 secondi circa, praticamente il motore parte e si spegne ogni due secondi senza toccare lo stick.
Ho effettuato varie sperimentazioni prima la ricerca della ricevente (tramite switch) in automatico, poi in manuale variando i vari parametri. Poi ho installato il modulo anche sulla Taranis e provando vari parametri sul setup alla voce "modulo esterno". Niente da fare o non viene riconosciuta la ricevente oppure il problema si ripresenta puntualmente. Ho provato anche a mettere sul canale specifico un servo ma il problema permane. Ho fatto ricerche sulla rete ma non trovo niente .
Potete aiutarmi o mi devo arrendere e provare a farmi cambiare il modulo trasmittente in garanzia (la vedo molto dura HobbyKing ha un pessimo servizio di assistenza ).
Grazie

P.S.: la ricevente va benissimo se bindata su una radio spectrum
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando