Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 07, 10:04   #45 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Ciao a tutti.
Sto realizzando, assieme ad un'amico, un F15 doppia ventola in depron (parkjet.com) e sono indeciso se mettere l'alfa 5 pale con un motore a basso Kv (4200 per ex.) oppure una 3 pale con un motore un pò più alto di giri.
Aspetto quindi impaziente Andrea e la sua prova della 5 pale .
Colgo l'occasione (spero di non andare off topic) per chiedere un paio di info :

- potreste dirmi le dimensioni esterne della 5 pale (o della 3 pale se uguale) sia del condotto (penso 60 mm) che del bordo e quindi del suo ingombro massimo (gradite eventuali foto), perchè questi dati in giro non li ho trovati ;
- per quanto riguarda il condotto avrei bisogno di sapere in che materiale lo devo realizzare e poi se oltre a quello posteriore (60 mm che all'altezza dei post bruciatori scende a 53) devo realizzarne uno anche davanti alla ventola perchè il condotto dell'F15 è rettangolare .

Grazie agli eventuali genrosi donatori di info .
Giovanni
il 4200 con la 5 pale sembra un buon compromesso (circa 200W). Ma con un bi-ventola, poi ti servono due regolatori e batterie ben dimensionati... Non viene un modello costoso per essere un deproncino?

Per le mie prove, siamo ancora molto lontani... ho un sacco di lavoro e quindi poco tempo per l'hobby.
Inoltre, il modello cavia è ancora in fase di resinatura... Perciò se ne parlerà intorno a Pasqua... spero prima, ma sui tempi modellistici non sono ottimista..<_< anche perchè ho altri 3 progetti a mezzo (l'FPV, mi sta portando via almeno l'80% del tempo dedicabile al''hobby)
Poi, c'è LucaMasali che mi stimola con l'Horten... (sarebbe un 4° progetto)
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando