Citazione:
|
Originalmente inviato da fiser Non pensate comunque di vedere un grosso risparmio rispetto alla mia elettronica per esempio.
Tanto per vedere in fondo alla meccanica, per farla muovere, gli devi dare corrente e il grosso della spesa dell'elettronica riguarda gli alimentatori, ( i driver più o meno hanno tutti lo stesso prezzo) |
Beh, su questo forse ti sbagli. Di alimentatori veri e propri non ne utilizza. Ha solo un banale trasformatore da 24 volt (se non ricordo male) da qualche centinaio di watt, nulla di più.Non ho visto mega condensatori o mega ponti di diodi.Infatti mi diceva che in ingresso la scheda accettava corrente in alternata e non quindi in continua magari stabilizzata.
Per quello ho detto all' inizio di questo 3d che ci sono rimasto male, l'elettronica è praticamente compattissima ma vista la macchina in funzione, svolge egregiamente il suo lavoro.
Di più nin zo.
In elettronica purtroppo ho lacune gravi quindi non ho un metro per dare un giudizio oggettivo. L'unica cosa che posso riferire sono le impressioni (positive) avute vedendo la sua cnc con la sua elettronica al lavoro.