Discussione: CAP10B VQModel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 15, 21:12   #41 (permalink)  Top
Nettuno
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Mi accodo alla discussione anche se mooolto tempo è passato in quanto ammaliato dai video sul tubo del suo volo plastico ma ... 2 domande ... leggo di ampiezza alare e di volo lento ma sul sito di Piccole ali mi sembra il contrario .... 3000 gr. di peso per una superficie alare di appena 33 dm/2
è un carico alare altissimo .. come può avere un volo lento e pacioccone ??
Gli altri acrobatici ( semi riproduzioni sbach 342, extra 330, edge 540 e simili ) hanno superfici alari moolto più ampie..

Vorrei motorizzarlo elettrico .. per adesso poi in futuro lo convertirei a scoppio
va bene una motorizzazione elettrica su un modello simile ?
Consigli sul motore ??

GRAZIE a tutti
Devi provarli questi giocattoli per comprendere.. Io ho il grande e sinceramente non posso che dir bene.. Al mio campo ne volano altri due piccinini (AA150) e volano altrettanto bene.. Volano tutti a scoppio e con tale motore, specialmente se 4t, ti garantisco che sono un orgasmo.. Il grande vola benissimo con un 120 4t mentre i piccini già con un 61 4t danno soddisfazione.. Nota che la pancia del cap10 essendo piatta aiuta di certo ad ampliare la superficie di scivolamento nel fluido..