Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 15, 15:16   #4310 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
Ciao,

ho un problema con il gyro/coda del mio rex.

dopo aver smontato e rimontato la testa e la coda causa ruggine ho settato tutto a dovere, squadretta del servo di coda a 90, distanza link come in precedenza, risettato i limiti del gyro, delay su modelli grandi insomma esattamente gli stesi valori che avevo in precendenza con la sola differenza che avendo smontato la coda l'unica cosa che potrebbe cambiare sono i limiti del gyro infatti li ho risettati.

provo a fare hovering neanche il tempo di alzarmi in volo di un metro che la coda inizia a sballottolare sx e dx tipo molla. ok 'gioco' con il gain sulla radio (nonostante in settimana scorsa volavo bene con i miei settaggi) e niente continua cosi.

tolgo la lipo, rimetto la lipo e riprovo, neanche il tempo di alzarmi questa volta che inizia a girare verso dx di colpo (naso a sx) e allora provo a dare poco direzionale per contrastare il movimento del rotore e mi da una botta a sx (naso a dx). ho spento tutto e sono tornato a casa per controllare che abbia settato meccanicamente e da radio tutto per bene.

non ho trovato difetti ma l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che il servo non ce la fa a contrastare la forza della testa, allora ho pensato di spostare il centro del servo di modo che non sia centrato ma leggermente spostato di modo da contrastare naturalmente la testa, magari può aiutare..

secondo voi cosa può essere?


Il gyro, da come descrivi ("setup per modelli grandi") è un Gp750/780 ALign giusto ?
Servo di coda cosa hai ?
Butto li una fesseria: ma se tu l'eli lo provi a far imbardare con le mani, il servo si muove nel verso giusto vero ?
ricordo che se io lo ruoto con il muso che va verso sinistra (dunque antiorario) il servo coda muove la squadretta mandandola verso il muso dell'elicottero.
Sicuramente il tuo è corretto, ma tanto vale chiedere
Dicci che servo e gyro hai. Ciao
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando