Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Buonasera dopo una lunga assenza dovuta a vari problemi ho ripreso l'attività modellistica.Nel frattempo ho perfezionato il disegno in 3d ed ho deciso di riprodurre un piccolo motore fuoribordo della ditta inglese seagull.Il motore è stato completamente disegnato e stampato in 3d in vari pezzi.Funziona come un reale fuoribordo.A muovere il tutto c'è un piccolo motore coreless da 6mm con un albero e 2 ingranaggi conici(anch'essi disegnati e stampati) che trasformano il moto a 90 gradi.L'elica è da 10mm.Il motore spingerà un piccolo rimorchiatore sugli 8 cm che stò stampando.Vi lascio una foto.Appena possibile ve lo mostrerò in funzione.Vi piace? |
Ho visto più volte di persona l'originale... tipicamente usato dai pescatori, si riconosce per il serbatoio della benzina, nero e nettamente separato dal monoblocco, e dall'elica a 5 o 6 pale (non ricordo) lunghe e strette. Altro elemento tipico è il piede a doppia canna, di cui una è il tubo di scarico e l'altra porta l'albero di trasmissione.
L'idea di riprodurlo per modellismo e di farlo in stampa 3D è notevole, ma per avvicinarti all'originale devi ancora lavorare molto.
Buon lavoro!
Carlo