Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Praticamente hai limato la parte posteriore.
Io pensavo di utilizzare del banalissimo nastro di carta, mi faccio una piccola sesta di plastica sottile e poi ritaglio il nastro della forma dell'appoggio, spessorando la parte anteriore. Variando la lunghezza dei ritagli evito di fare lo scalino sull'appoggio.
Non mi pare di aver letto quell'indicazione dei 0.5° sul manuale anzi...non c'erano nemmeno l'escursioni, col CG a polliciometro sono circa 5/10 mm più arretrato rispetto i dati del costruttore il tuo dove sta?
lo hai provato anche col DL di fabbrica?
grazie mille!!!! |
Ciao io ho un Pilatus da 3M della Topmodel che è molto simile al tuo della Royal Model.
Anche sul mio il pianetto di coda era troppo a cabrare, non ho misurato il DL ma direi che eravamo sui 1,5° di cui si parla qui.
Anche io ho fatto come Paliotto usando spessori di nastro di carta tagliati con la sagoma giusta scalandoli per evitare scalini posizionati nella parte anteriore dell'appoggio... del resto si parla di piccoli spessori per avere 1,5° di "Recupero"...
Il comportamento è cambiato moltissimo, modello dal volo più teso e pulito, figure acrobatiche più regolari e "Decise"
Per quanto riguarda i tonneaux è caratteristica tipica del Pilatus di farli relativamente lenti ed un pò a barile... anche il vero li fa così
Anche il mio con i freni estesi rimane molto gradevole da pilotare, sempre prevedibile, diventa molto lento nella discesa... e posarlo delicatamente è un gioco da ragazzi. Ho mixato un pò di cabra (1mm) per compensare l'effetto aerofreni.
Ciao
Andrea