Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Ciao a tuti i possessori del 450L, mi unisco alla discussione perché ho appena acquistato questo modello provenendo dal un Blade 200srx ( passo fisso FBL).
Cosa ne pensate del passaggio, troppo azzardato?
Prevedendo una risposta SI ! quali sono i ricambi a vostra esperienza più soggetti a rottura oltre a pale ( che tipo consigliate) e palini ?
Grazie della pazienza e a risentirci presto. |
Ciao! Si... il passaggio è a dir poco "azzardato"...
Ma con questo non significa "impossibile"
Io mi permetto di farti delle "raccomandazioni" per il tuo bene (fisico) e il tuo portafoglio.
Hai qualcuno che ti può aiutare nella pratica oltre a noi del forum? Il setup di un passo variabile 6ch (meccanico/radio) come il dominator non è uno scherzetto, nulla di "stracomplicato" ma devi cmq essere sicuro di cosa fai. Pena una continua insoddisfazione e anche una certa pericolosità latente....
Se lo assembli tu, segui scrupolosamente il manuale, fatti mille domande e se non capisci q.sa chiedi qui o a chi ti può aiutare al tuo campo volo / amici più esperti.
Hai la versione 3 o 6 Celle? Se hai la 6 (ma cmq anche la 3 non scherza) fatti aiutare a configurarlo in modalità normal e molto....molto "soft". Questo ti permetterà di staccarlo da terra e iniziare gradualmente a prendere confidenza con un elicottero che varia il passo dell'elica in volo.
Armati di infinita pazienza e prudenza.
Stacca sempre i fili del motore q.siasi cosa tu faccia a banco.
In proposito alla tua domanda sui ricambi, personalmente prendo sempre ricambi originali Align, non sono un fissato della marca, semplicemente non voglio avere dubbi.
Sicuramente ci sono ricambi anche migliori..., dopo molti acquisti di ricambi "compatibili" potrei riassumere che:
in generale la meccanica ok i compatibili, elettronica prendi Align/Savox o similari, per le pale come preferisci, basta che siano buone/sicure e adatte al tuo stile di volo.
Spero di averti aiutato
Buoni voli
LB