Ragazzi vi dico la mia , premetto che sono ignorante in materia ma vi racconto il mio problema.
Da poco ho iniziato il volo elettrico , ed ho avuto solo 3 batt lipo di quelle un po scadenti , la prima 3 celle 1800 mah 10 c a gonfiato un elemento e lo continuata a caricare per tantissime volte e andava sempre bene fino a quando non mi è caduta a terra e si è surriscaldata quindi dopo una giornata di osservazione l'ho buttatala 2° era da 1350 mah 10c di scarica ed si e no lo caricata 5 volte e alla 6 carica ad 1 a con caricatore della robbe a preso fuoco , la terza una hype 1450 mah 25 c 11.1 v dopo si e no 6 cariche ha gonfiato un elemento mai caricata a piu del suo amperaggio.
Ma mica sono sfigato con le lipo....
Comunque quella dell'hype l'ho caricata ieri sera e questa mattina era ancora perfetta l'ho messa nella tasca del giubbino per non + di 2 ore e poi quando l'ho ripresa aveva una cella gonfia , poi nel pomeriggio con la stessa ho fatto 3 voli con 3 cicli di ricarica e sembra che funzioni ancora.
Se una cella si gonfia c'e' qualche modo per risolvere il problema "immaggino di no comunque".
Che faccio se funziona la continuo a utilizzare?
Ciao
|