Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 07, 00:39   #7 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao a tutti.Entrando nel mondo del modellismo,mi sono accorto che,ogni campo di volo,ogni club,ogni pista e quant'altro,sono "monopolio" dei negozianti.<_<
Tutte le associazioni,sono nate per opera dei negozianti,cioè,chi ha un negozio,fonda un club,con tanto di soci e attività organizzate da loro.
Quello che ho potuto constatare,mio malgrado ,è che,non esistono club,campi di volo,piste ecc ecc,create da normali appassionati di modellismo(almeno dalle mie parti,io ho sempre assistito a questa realtà).

Ovviamente e "giustamente",se vuoi fare parte di un club,"devi" per forza di fatti,acquistare nei loro negozi,almeno per una buona "convivenza" nel club,a me,sinceramente,non va di spendere il doppio per ogni cosa da acquistare,e così mi ritrovo solo .

Acquisto su internet e vado nei negozi solo per acquistare più che altro minuteria,connettori,qualche piccolo ricambio, e devo ammettere che molte volte,sono imbarazzato a chiedere "cose per cose" palesemente non comprate da loro,quasi quasi,divento rosso ,mi costa molto.


Ora,io vedo che anche qui,la stragrande maggioranza,acquista da internet,con quale faccia vi presentate al campo?
Possibile che voi non abbiate questi "problemi"?
Forse,nelle grandi città,il discorso è un po diverso?


Fulvio
Forse questo vale per l'automodellismo, noi aeromodellisti siamo spiriti liberi. Non conosco campi di volo in Lomabrdia fondati da negozianti. E' ovvio che anche i negozianti frequentino i campi di volo, da qualche parte devono andare anche loro a volare e magari qualcuno cercherà di portare l'acqua al suo mulino..........ma la cosa finisce qui. Ognuno è libero di andare a comprare dove gli pare.
Il fatto che aumenti il mercato di internet è perchè i siti on-line, rivolgendosi a una platea più vasta, hanno un'offerta maggiore e spesso a prezzi migliori rispetto ai negozi che ricoprono un mercato più locale. Comunque molti negozi, i più furbi, hanno anche la vendita on-line, il che gli permette di avere capra e cavoli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando