Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Manca solo la spiegazione del perché un motore brushless di oggi può essere definito vintage... se qualcuno vuole partecipare con una fila si stilo e motore on/off perché no.... sarebbe un motore vintage...
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Solo una domanda: A questo punto definite prima cosa deve o può essere vintage (radio, motori, modelli ecc. ecc.. )? altrimenti resta una categoria ibrida e bastarda
>>>>>>>>>>>>>>>>> |
Bene..... ti sei dichiarato.......ed abbiamo capito........
Quando abbiamo inmmaginato e creato ( io sono uno di quelli) questa formula, sapendo che modelli originali del tempo , oltre al mio , ne rimanevano molto pochi, abbiamo deciso di assorbire quanto già fatto in altri paesi.
Abbiamo adottato il programma F3A Sport in vigore fino al 1984 ed abbiamo considerato solo i modelli in essere fino allo stesso periodo.
Dopo quell'anno sono cambiati i programmi e le tipologie di modelli.
Con il termine "aeromodelli" si intende solo quelli il
cui progetto rientra in quelle date.
Poi se sono costruiti in Cina, da scatola, da disegno, con motore elettrico glow, a metano o fagioli, non interessa, come è d'obbligo invece avere radio moderne e sicure.
Quello che conta è riprovare la sensazione del volo e ritrovare amici.
Per la cronaca, abbiamo visto glow moolto più veloci degli elettrici in campo. Di cosa state parlando??
Abbiamo fatto tre gare e ci siamo divertiti molto. Pensiamo di ripetere l'esperienza anche il prossimo anno.
Non saprei se il nome "vintage" sia appropriato o meno,( tra l'altro questo termine francese mi sta sul Ca..o). Potremmo anche chiamarlo pinco pallo od in altro modo. Quello che importa è il ritrovo ed il divertimento.
In questi giorni lo abbiamo ampiamente dimostrato.
Per terminare trovo molto scorretto il tuo intervento #292. e le allusioni nei confronti di Ghisleri.
Trovo altresì riprovevole che la Novarossi abbia utilizato per fini pubblicitari l'immagine di persone senza citarne i nomi e senza richiederne il necessario consenso.
FS