Discussione: Revino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 15, 17:13   #2 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
E' la frizione!

La corona non è direttamente collegata all'albero, ma ruota grazie al piatto e al disco abrasivo messo tra corona e piatto. In caso di eccessiva coppia da parte del motore e/o eccessivo attrito delle ruote, la corona slitta (gira a vuoto) evitando, così, di danneggiarsi.
Il dado serve a comprimere la molla e quindi la pressione esercitata sul disco abrasivo (si chiama pad): più tensione c'è, meno slitta la corona (quindi più trazione), ma più rischi di danneggiarla.

Si regola in base al terreno e alla trazione che si vuole avere.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando