Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 07, 23:22   #1 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Una chicca per voi ventolari...

Ola boys,
stasera son passato da Movo per pigliare due bowden per aggiustare il culo del Ghisamig, e ovviamente l'astuto mercante ha cercato di approfittare della mia visita per rifilarmi qualcosina di più sostanzioso...
Eroicamente ho resistito, ma guardate che bellino che è!
Assomiglia un pò a un Illusion agli steroidi, con 90 cm di apertura alare. come il fratellino piccolo ha fuso in fibra, ala e impennaggi in balsa.
Quello che mi ha colpito è la sottilezza estrema del profilo alare, una vera lama! non ho idea di che profilo fosse, solo che è un bicovesso simmetrico (credo). Interessante anche il tubo, in fibra anche lui e integrato nella fusoliera, con evidenti funzioni anche strutturali.
Curiosa anche la presenza del rinforzo per il gancio della catapulta, na roba che pare debba tener su il Monte Bianco, chissà che diavolo di legnata pensano che debba sopportare.

C'è pure la ventola, plasticosa a quattro pale, per motori typhoon 2w, così almeno dice il mercante medesimo... che dovrebbe (dice sempre lui) tirare 900 grammi, cioè il peso del modello in ordine di volo.

Heheeee, beccatevi le foto e sbavate!

la qualità è scarsina, ma vengono dal cellulare e dovevo fare in fretta, prima che i clienti incazzati che aspettavano il loro turno mentre io tiravo sul prezzo come un cammelliere (per poi lasciarlo lì) mi sbattessero a pedatone fuori dal negozio
Icone allegate
Una chicca per voi ventolari...-hpim0134.jpg   Una chicca per voi ventolari...-hpim0135.jpg   Una chicca per voi ventolari...-hpim0137.jpg   Una chicca per voi ventolari...-hpim0139.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando