Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Gli atterraggi di uno f3j light da 1700 gr ma soprattutto il peso del flap saranno più o meno impegnativi degli atterraggi in pendio di un acro?
Io non saprei dire ma ad occhio e croce tu che dici?
Per info, il centrale di un f3j light pesa 640 gr con i servi ed è lungo 148 cm ed ha 38 dm di area. |
ma, se dovessi dire, penso che per quanto il modello f3j sia più leggero, scarichi spesso istantaneamente gli ultimi attimi della sua corsa arrestandosi in spazio zero con accelerazioni davvero notevoli e carico sul servo non trascurabile.
credo anche che atterraggi simili con modelli acro in questione demolirebbero addirittura il modello, non solo i servi.
credo che in pendio all'atterraggio il modello scorra di più.
è quel carico istantaneo che rimbalza quasi il modello f3j indietro che mi fa pensare ad un colpo simile al una martellata che può piegare l'asse secondario.
in volo proprio non credo possa succedere ne per uno ne per l'altro, per cui, ma è una mia misera opinione, in volo puoi esagerare quanto vuoi (escludendo fenomeni di flutter) mentre in atterraggio devi comunque fare la massima attenzione.
considera che nell'atterraggio in pendio non devi andare a bersaglio, altrimenti concordo, l'atterraggio di un acro 2,9mt, risulterebbe si, più gravoso.
comunque grazie ancora della segnalazione, è importante e non mancherò di revisionare i servi dopo i primi voli e di informarVi sul loro stato.