Discussione: Scaler HG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 15, 13:27   #188 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo che dopo attenta analisi del "MERCATO" i tecnici cinesi abbiano scelto semplicemente quello che fa vendere

Scherzi a parte quel tipo di ponti non credo si prestino ad avere il servo montato sopra e magari hanno preferito sacrificare qualcosa in termini di prestazioni direzionali a vantaggio di un montaggio semplice ed alla portata di chiunque ....sarebbe interessante sapere che tipo di servo hanno adottato ....magari è un MG

Per me è evidentemente e praticamente poco più di un giocattolo , almeno nella parte elettronica e nel costo , quindi non si dovrebbe pretendere più di tanto
Da quello che ho letto in questi mesi mi pare di capire che anche mezzi molto blasonati e rifiniti soffrano di difetti congeniti
Parliamone seriamente , su di un scx di scatola gli accorgimenti sono davvero pochini.
Inoltre gli stessi ponti axial li trovi in commercio dal 2007 ad oggi senza grandi modifiche idem per la trasmissione.
Vuol dire ricambi per sempre ed una discreta certezza che siano robusti.
Ultimamente axial approfitta troppo di questa posizione di predominio alzando i prezzi ed in qualche caso abbassando la qualità di alcuni componenti (gomme , cerchi non beadlock link in plasticaccia)

Losi e vaterra invece soffrono del fatto che oggi vendono la macchina domani no.
Questo IL motivo della bassa diffusione di alcuni mezzi comunque non male.
Una volta che si resta scottati difficilmente si riesce a ridare fiducia.
Inoltre alcune macchine vaterra e losi presentano dei difetti di progettazione davvero inspiegabili per case cosi quotate.
Ad esempio i cv sul twin hammers o la riduzione sui ponti ascender.

Il problema non è presentare una nuova macchina ma non aver vergogna nel dispensare "recensioni" parziali solo perché si è avuto in omaggio l'oggetto, volendolo paragonare per forza alla macchina che oggi è regina del mercato.
Quando basterebbe mettere in evidenza il sistema di sterzo (impossibile che recensori esperti non lo abbiano notato) che presenta il difetto di sterzare quando il ponte va in twist. Questo solo per dirne una.
Sarei il primo felice nel trovare una valida ed economica alternativa ai soliti noti.
rebrule non è collegato   Rispondi citando