Citazione:
Originalmente inviato da Odi Dipende da dove si trova il serbatoio...che, nel 99% dei casi si trova davanti al CG e quindi a secco. Pensa se bilanci il tuo modello a serbatoio pieno, cosa succede quando è vuoto o quasi? Modello cabrato? magari durante un atterraggio a motore spento?
Il gradino del Redan deve trovarsi sul CG del modello o subito in prossimità dello stesso. Un redan molto arretrato renderà difficile l'entrata in redan appunto...e l'effetto suolo renderà difficile lo stacco dall'acqua che avverrà a velocità sostenute e con molto cabra.
Un redan molto arretrato renderà il flottaggio instabile con un beccheggio molto sensibile alle più piccole increspature dell'acqua col rischio di staccare anticipatamente con conseguenti stalli d'ala, aspetto che in acqua risulta quasi sempre fatale.
Spero di essere stato utile |
Si molto utile grazie. Il timoncino conviene tenerlo sul direzionale con una prolunga, o montarlo su uno dei due scarponi magari con un servetto dedicato?