Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Insomma io ad Odi non lo capisco........ho fornito il video(prova inconfutabile) di come dipingevano l'aereo britannico, poi foto di come dipinge Achim Engels produttore di aerei prodotti da Fokker, dipinti a mano, poi l'anno di costruzione della pistola a spruzzo(subito dopo la fine della guerra).
Ti ho chiamato in causa nel 3ad di stefanozzo perche pensavo ti eri convinto con l'articolo della pistola a spruzzo e, non mi hai dato piu risposta da quella enciclopedia mostruosa che ti ritrovi..........ci vogliono le prove, ne hai mostrato solo una del video di un aereo americano con l'utilizzo della sirografia, ma si sa che gli aerei piu famosi durante la guerra erano Inglesi, Francesi, Tedeschi............arridaglie con sto spruzzo che non esisteva sino agli anni 20......però dici erano fatti anche a penello insomma io ho fornito prove piu convincenti sulla realizzazione e non mi si vuole dare merito......foto, articolo, video.
Se questa fosse una gara al momento stiamo 2:1 per me, io ho parlato poco ma ho cercato molto, ed ho trovato un video britannico......non so, vogliamo cercare ancora?? Chi legge di sicuro mi darà ragione! |
Una gara per essere tale necessita di due partecipanti, quindi allo stato attuale gareggi da solo.
Ti risponderò in misura del tempo che voglio dedicare a questa diattriba, oltre..ho ben altre ricerche in corso decisamente più stimolanti.
Rillegiti quanto ho scritto, lo spruzzo e la vernicistura a mano non si escludono l'un l'altra. Quanto da te dimostrato (bel video) resta un video di propaganda dove volontarie pitturano alcuni aerei di una piccola produzione, ma video di propaganda resta. Per l"articolo" di cui parli che non è altro che una pagina web di un produttore di utensili di verniciatura, tratta le date dei brevetti commerciali delle pistole a spruzzo, nulla a che vedere con la ricerca e lo sviluppo bellico. Ford ha brevettato la catena di produzione? Peccato che i sovietici l'avessero inventata 15 anni prima con l'assemblaggo dei loro carri.
Si ho una enciclopedia notevole, ho già fornito a chi di dovere diverse pubblicazioni sui Sopwith, enciclopedia che in buona parte ho raccimolato in Repubblica Ceca con contenuti anche in inglese ma titolate sia in ceco sia in Russo, quindi, come detto in precedenza, quando e se le pubblicazioni interessate verranno trovate le pubblicherò più che volentieri, ma non per darti torto, sinceramente questo aspetto non mi interessa minimamente.
Buona continuazione e, per cortesia, non citarmi più a meno che non ci sia un diretto dialogo, o chiederò ai moderatori di provvedere