Ciao,
Ottimo,
e grazie a tutti voi per la collaborazione !
Quindi c'era un inghippo !!!! Ma perchè fanno/facevano i disegni a "meta'" ?
Infatti, io che mi chiedevo perchè mai su piani costruttivi che ho scaricato da Otrezone.com,
appariva una sola ala. Ora ho capito ! ....... forse.
Hai ragione, ma se l'avessi saputo, avrei chiesto di "" specchiarmi" l'ala!
Sbagliando si impara !!!
La seccatura della copisteria ( meglio eliografia), sara' che prima di pagare, dovrò accertarmi le due ali siano della stessa dimensione !
Boh, speriamo bene !!
Nel frattempo ho trovato qualcosa di meglio.
Quali tra questi due glider è forse più idoneo per uno che riprende dopo tanti anni, e non ha mai ""pilotato aerei con radio, ma vuole imparare.:
Eccoli:
Diciamo che Q.B.- 1400 l'ho scoperto ieri sera. Forse mi piace un pò di più perchè:
1)il piano costruttivo comprende gia' le 2 ali;
2)La misura di a.a. è quella che cercavo, (a.a.=1400mm) quindi niente riduzioni;
3) il piano costruttivo appare più completo, ci sono gia' ri-disegnati i singoli pezzi;
4) le ali non sono raspremate, meglio ( per me un ostacolo);
L' unica preoccupazione:
5 ) quale sara' più facile da pilotare. Io non ho mai pilotato, ma intendo imparare !!
E voi che parere mi date ?
Grazie.
Cordialmente.
giulio
p.s.
se domenica non piove passo al Campo di volo di Gradisca, (GO) !
G.