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Vecchio 03 ottobre 15, 11:00   #45 (permalink)  Top
dpl
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Red face

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Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Belli entrambe i sistemi di trasmissione, sia quello di dpl che di x oni.
Un paio di domande però le avrei, nei miei comandi, per modelli molto più leggeri, allineo sempre la trasmissione alle squadrette per non avere momenti torsionali. Dalle foto di entrambi non capisco bene, ma credo che il punto di attacco della forcella sul'alettone sia più indietro della linea di cerniera dell'alettone stesso, l'allineamento si può fare bene avanzando la squadretta, più difficile farlo con la squadretta a perno usata da dpl. Considerati i pesi, le dimensioni e le forze in gioco sui vostri modelli, forse mi preoccupo per niente.
Avanti! seguo con molto interesse!
Edi
Oro colato quello che dici.
in effetti osservando in pianta il Leverismo è disassato su queste misure rimane rigido. su modelli più grandi è bene usare una doppia spalla.

Per la linea dell'alettone ne faccio una malattia se il foro non è sull'asse di cerniera e ti assicuro che c'è.
Infatti la linea di cerniera superiore è arretrata per far entrare quando gira il ginocchio dell'alettone nella fessura di sotto.

Per il flap è diverso va solo in giù quindi è vantaggioso spostare indietro il foro rispetto alla cerniera e lavorare con la squadretta del servo che a riposo sta tutta indietro e non dritta. Come se si fosse a fondo corsa da un lato quando è a zero. Quasi, perché un minimo movimento in su di 5mm poi ci vuole.

In foto la calza dura come l'ebano che con le squadrette scelte mi è bastato bucare da 3mm piuttosto che tranciarla per inserire l'altro tipo di squadretta. Irrobustisce molto ed è una soluzione geniale. Bravi VIP.

Ultima modifica di dpl : 15 dicembre 15 alle ore 10:35
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