Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 15, 12:11   #24 (permalink)  Top
staudacher76
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Grazie per la risposta ora le mie idee per quanto riguarda l'istallazione di una centralina sono molto più chiare, certo far passare come dici tu corrente per 4 servi da 15 kg in una ricevente non è il massimo .
Con una centralina sono anche più precisi e rispondono meglio ?
Che centralina monti sull'altare ? Presa da jonathan ?
Grazie



Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
questa è una domanda che mi sono sempre fatto.

per rispondere mi è bastato vedere il volo di "certi veleggiatori" che nulla hanno da invidiare in velocità e carichi sui servi ai modelli a turbina (dico questo per avere chiare le prestazioni velocistiche che si possono raggiungere)
e generalmente anche peggio:
superfici più grandi,
acro più spinta,
e manovre certamente più violente che gli stessi jet.

io credo che possa essere giustificata per almeno due ragioni.
1_ i servi digitali, tutti, ormai hanno coppie elevate anche per servi di media gamma, il fullpower che uso per il cabra e picchia ha più di 15kg*cm e per generarli la corrente la deve consumare.
15kg*cm sono sicuramente esagerati, ma standard, con doppio cuscinetto, ingranaggi in titanio, e involucro metallico (elementi a garantirne la precisione di funzionamento) da meno coppia non se ne trovano....
in generale anche gli altri servi non scherzano, anche se quelli alari non metterebbero credo ancora in difficoltà l'rx come passaggio di corrente.
quindi, primo motivo: bypassare la corrente fuori dall'rx.
2_ in ogni caso, consumi elevati che necessitano accumulatori adeguati.
che siano lipo, life, poli, i consumi ci sono, e queste batterie vanno gestite e stabilizzate in tensione.

in generale è da valutarne l'opportunità, ma in questo modello, per le suddette ragioni, ho preferito adottarla.
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando