Citazione:
Originalmente inviato da dpl preparazione dei cavi schermati con calza e toroide per l'alimentazione dei servi alari.
cavo telefonico tripolare schermato.
-si estrae l'interno scorrendo indietro la guaina.
-si dividono i poli e si raggruppa il negativo alla calza.
-si inserisce il termoretraibile sul positivo e segnale (si evita di metterlo sul negativo per non inspessire troppo la giunzione che non permetterebbe la ricopertura con la guaina originale)
-si salda la spinetta con toroide (almeno sei giri) che arriverà direttamente alla centralina passando da un foro sul karman dietro la baionetta, senza interporre spine o quant'altro.
-si spinge in avanti la guaina un poco oltre la giunzione
un lavoro pulito e dei cavi che durano per 15anni almeno (i primi che feci risalgono a tanto e non presentano alcun problema)
morbidi, flessibili e tenaci.
sino ad oggi l'unica soluzione che mi permette di volare (con modelli grandi e lunghe prolunghe) senza interferenze anche sotto ai ripetitori di righi.
ovviamente trovata la lunghezza corretta stessa operazione dal lato spinetta servo con l'esclusione dell'inserimento del toroide. |
è già, io e mio padre lo facevamo anni addietro quando si volava in 72 ed avevamo molte interferenze, poi io ho rifatto la stessa cosa sulla centralina autocostruita per lo schweizer vista la lunghezza dei cavi...oggi con le centraline in posti normali non serve più (Anche se non è mai troppa la sicurezza) di sicuro dove volate voi con i trasmettori così vicini son guai seri