Discussione: Mcx2
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Vecchio 30 settembre 15, 23:31   #3 (permalink)  Top
windsurfer
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Sei caduto con la motocicletta e ti sei comperato un triciclo. Il Nano è un modello a passo variabile senza flybar (barra stabilizzatrice) in grado di volare all'aperto con la brezza anche tesa (15-20 Kmh) ma impegnativo da pilotare, l'mCX2 e lento, con scarse prestazioni e se ci soffi sopra lo abbatti ma divertente da pilotare.
Ti consiglio, presa confidenza con l'mCX2, di riparare il Nano ed imparare piano piano a pilotarlo per avere più soddisfazione nel volo. Tra il modo di pilotare il Nano e l'mCX2 c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato in una giornata senza vebto che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
Per quasi tutti, se non tutti, i modelli di elicotteri Blade è sufficiente la DX6ì, così come per gli aerei E-Flite, Parkzone, Hobbyzone ed Hangar 9.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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