A completare il kit fpv mancava la ground station, dopo aver provato varie soluzioni ho trovato una soluzione essenziale e dai costi contenuti. I primi giri in fpv li ho testati sul monitor del pc da 22′, niente male anche se la cam fa quel che può, a 9 euro non si può chiedere prestazioni elevate e su un monitor grande si vedono meglio i limiti.
Ho usato anche i cinemazer che rendono la guida più immersiva, ma visto che il progetto è nato per passare qualche serata di divertimento con gli amici e non ad aggrovigliarsi a mille cavi, ho preferito usare il display in dotazione del wltoys 686G che ho in casa ( il micro quadricottero con kit completo di fpv) che così posso sfruttarlo quando non svolazzo con il 686.
Il display ha incorporato una RxV da 5.8Ghz e una batteria che lo rende pratico all uso anche a un neofita.
Con 2 pezzi di strap adesivo ho realizzato la postazione fpv,un paio sulla radio rc e un paio sulla schiena del display e la funzionalità è al top, la semplicità d uso e la praticità nelle idee semplici è sempre sorprendente. La visualizzazione non è male, c è un lieve disturbo sull immagine dato da linee orizzontali che scorrono verso il basso, classico problema che si ha quando si usa l alimentazione in comune, con un toroide sul cavo di alimentazione si risolve.
Il display del 686 è bloccato sul ch 5645 , forse aprendolo e andando a guardare il circuito si può modificare la frequenza, ma è uno sbatto che non ho voglia di fare, ma volendo avere per almeno due mezzi la stessa attrezzatura sono andato a curiosare in rete e come ricordavo i display con rxv incorporato costano troppo e a meno di 70 euro( che è una ciofecona ) non se ne trovano.
Nei ricambi della wltoys ho trovato il display del 686 e del 666 a costi contenuti,36 e 31 euro. Usando già il display del 686 con il canale di ricezione bloccato sulla fr. 5645 sono andato a cercare la frequenza usata sull display del 666 che sembra essere 5705. Sarà il mio prossimo acquisto
.