Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 15, 14:41   #8 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Domandina: I servi alari, sono questi?:

FullPower Servocomando DM4082M - 8,2 (6,0V)-0,12 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Nel caso, ti consiglio di montare squadrette GWS con millerighe equivalente (arancioni, molto piu massicce).
Quelle in dotazione, si spezzano a guardarle.
ciao Beppe.

no,i servi alari sono DM3038M classe 12mm
con questi il problema della squadretta è che ha poca carne attorno ai fori che vanno allargati da 1,5 circa a 1,95 per la vite e rimarrà giusto un mm scarso. poco.
ciò nonostante con la stessa squadretta originale, sullo stesso servo, mi è capitata una cosa che ha dell'incredibile:
modello Erwin xl
località colle di tenda
in atterraggio con butterfly aperto il modello si infila nell'erba e dopo essersi arrestato retrocede. tutto lo sforzo si scarica su di un flap rimasto aperto che vien forzato fuoricorsa.
risultato:
flap parzialmente staccato dall'ala
e forcellina strosciata con perno piegato
squadretta in plastica con foro allargato a 1,9mm INTEGRA!
ha retto!
sarà un caso su mille, solo questione di fortuna, ma la mia impressione è stata positiva, mentre anche io, come Te, quando la montavo, la davo per spacciata e mi rammaricavo di non averne di ricambio.
in ogni caso essendo compatibile con futaba (almeno cosi mi risulta), farò tesoro del Tuo consiglio e proverò a sostituirla con una che permetta di avere più materiale attorno al foro e che risulti un pelo più lunga. oltretutto di futaba ne ho un secchio.
per scelta, non monterò invece, mai, il metallo che è uno sgranaservi assicurato.

comunque grazie tanto dell'intervento.

Ultima modifica di dpl : 30 settembre 15 alle ore 14:45
dpl non è collegato   Rispondi citando