Citazione:
Originalmente inviato da klamath scusa ma non capisco, un eli flybarless non ha bisogno di nessuna miscelazione relativa al piatto sulla radio questo perché è la centralina che si occupa di miscelare il piatto, diverso è il discorso di un eli con flybar.
io non ho ancor capito tu che eli hai? |
Entrambi necessitano di informazioni dalla TX. La differenza è che il Flybar compensa il suo equilibrio/effetto giroscopico meccanicamente con le alette (FLYBAR) mentre il Flybarless lo compensa con un sistema elettronico che funziona con il principio giroscopico. (in questo caso con i propri comandi ne regoli la sensibilità) Ad entrambi devi dire che percentuale di comandi vuoi dare in funzione del tuo volo, quindi scegli modo 1-2-3 ovvero Idle 1-2-3. La correzione e la sensibilità di risposta avviene elettronicamnete con il FBL o meccanicamente con il FB. Di fatto con il FB hai un heli un po meno reattivo e probabilmente un po piu stabile. con il FBL hai meno resistenza, meno pezzi e maggior reattivita. Comunque ad entrambi dai tu dalla radio le tue prefenze.
Inoltre di sistemi FBL ne esistono fondalmentalmente due tipi. Uno che simula i controlli con un piatto a 90 gradi (thunder tiger come tipologia) ed un altro che prevede gia il piatto a 120 gradi (align come tipologia). Entrambi funzionano bene e danno lo stesso risultato finale partendo pero da due differenti metodologie.
Io di heli ne ho 7 dal 250 al 700 sia con FB che senza FB, elettrici e nitro. La mia radio preferita è sempre stata Futaba T9Z, Attualmente ho ancora una T10 canali e ora sto cercando di mettere insieme una Taranis X9E.