Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Ciao Beppe, spero che dal 2016 tutti si doteranno di logger, ma nel frattempo tornare alle origini dopo aver percorso altre strade e scoprire che l'autocronometraggio portava ad un rischio di addomesticamento dei dati troppo elevato non mi sembra un reato di lesa maestà.
In realtà con i sistemi rfid si potrebbe anche trasmettere il tempo si start, stop e penalità direttamente sul pc e senza logger e foglietti vari, ma solo con due giudici di linea con in mano una blackbox collegata in wifi con il computer. Sto buttando giù le idee per vedere la fattibilità. Per adesso resto in attesa dei risultati da chi il logger lo ha installato, e se dei volontari ne hanno voglia ne ho disponibili 4/5 da ' prestare'....
Il il foglio di Excel (Libre Office) é lo stesso dello scorso anno solo con l'aggiunta del calcolo della differenza di orario tra lo sgancio e l'atterraggio....
I valori negativi sono i bonus per il centro nei 10 m.... Era il modo più semplice per sommare il bonus modificando l'excel il meno possibile visti soprattutto i tempi ridotti.
Enrico |
Non ho niente in contrario all'uso dei cronometristi, soprattutto se ci sono effettivi riscontri del comportamento truffaldino ( potrei definirlo anche pidocchioso ) di qualcuno.
Non riuscirò mai a capire quale soddisfazione ci sia nel vincere qualcosa in questo modo, ma questo è un altro discorso.
Senza tornare alla necessità dei cronometristi, visto che i tuoi apparecchietti funzionano, non vedo perchè non sia l'organizzazione a fornirli e renderli obbligatori, per quanto riguarda i loro costi basterebbe aggiungere un modesto contributo alla quota di iscrizione.
Bisognerà ricordare che per il loro funzionamento basta una y sul servo dello sgancio.