Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 07, 13:50   #251 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Mi sembra che la domanda sia già stata fatta e che abbia avuto già delle risposte.
Cercherò di ampliare senza intenzione di convincere alcuno.
Il cp2 è un modello nervoso, instabile, scarso quanto ad elettronica, difetta anche nella meccanica.
Però è un modello con il quale abbiamo imparato a tenere un elicottero in hovering.
A fine 'scuola' ci sembra un modello superato quanto a stabilità ed assetto ed a sicurazza di risposta.
Io ho comprato nel frattempo un T-REX 450 SE con il quale ho avuto fino ad ora un solo infortunio per il fatto che non mi ha risposto la coda, che era rimasta bloccata meccanicamente.
Nel frattempo ho continuato ad allenarmi col cp2 e penso che tutti i progressi nel condurre l'elicottero siano stati determinati dall'uso del nostro cp2, dagli errori commessi nel guidarlo e dai tantissimi 'botti' che abbiamo fatto con questo, senza il quale io personalmente non so se sarei arrivato al mio -basso-livello di bravura.
Per chi deve ancora imparare a condurre l'elicottero il cp2 è un modello da comprare. Ce ne sono forse di migliori come rapporto qualità/prezzo ? io non lo so !
Ce ne sono di migliori in assoluto ? Senz'altro. Già il mio T-REX non ha proprio nulla a che vedere con il cp2, però non posso neppure pensare a cosa avrei fatto se avessi avuto con un T-REX 1/100 (proprio:un centesimo) dei botti e delle disavventre avute con il cp2. Penso che mi sarei 'svenato' ed avrei lasciato perdere tutto.
Tieni anche presente che grazie a questa discussione siamo anche riusciti a dare dei suggerimenti per migliorare il cp2, cosa che risparmierà ad un neo-acquirente almeno una metà dei botti che abbiamo fatto a nostre spese per ottenere qualche soluzione a vantaggio dell'assetto e della conduzione.
Lanco non è collegato   Rispondi citando