Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 15, 17:52   #115 (permalink)  Top
Globulonero
User

Data registr.: 09-08-2015
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Devo premettere che:
- non mi piace chi clona perchè ruba il lavoro di sviluppo e progettazione: se tutti acquistassimo solo cloni nessuno più investirebbe per creare nuovi prodotti... dovremmo rifletterci tutti se non vogliamo finire a breve a fare noi i produttori a basso costo...
- ho un Goblin 770 Competition che ho trasformato in Speed, e sulla qualità SAB a mio parere c'è poco da dire. I difetti possono capitare a tutti, ma qualità significa anche saper gestire i problemi/resi ecc...
- ho un kit Goblin 380 che devo ancora montare: che dire, sembra un 700 mignon, Ok, costa, ma non è paragonabile a heli di dimensioni simili, è un altro prodotto.

Veniamo al clone:
- per dire che monta parti in alluminio con cui si upgrada l'originale su cosa vi basate? Perchè se qualsiasi alluminio è meglio della "plastica" allora gli heli Mikado dove li mettiamo? E il Protos? A me sostituire una parte in plastica che magari è fatta così per un buon motivo con una in alluminio di chissà quale lega non è upgrade. Anche SAB ha avuto l'umiltà di tornare sui carrelli in "plastica" perchè più funzionali rispetto a quelli, bellissimi tutti in carbonio/alluminio. Se poi si guarda solo al luccichio è un altro discorso...
- cuscinetti: su un modello ce ne sono tanti, con quelli da pochi centesimi il produttore risparmia decine di €, poi i problemi di durata, vibrazioni, ecc... sono cavoli di chi lo compra, e si manifestano magari dopo un po', magari dopo che il proprietario ne ha tessuto lodi dopo i primi 10 voli. E poi tocca comprare i cuscinetti buoni e smontare tutto il modello...
- estetica: qui siamo sui gusti personali, ma credo che il look "arlecchino" sia un po' meno attraente delle grafiche SAB.

Personalmente quindi il risparmio di 80€ a fronte di quanto sopra proprio non mi interessa: meglio comprare un modello in meno ma buono.

il ragionamento non fa una piega....
concordo anche sul prezzo,ho dei forti dubbi sul reale risparmio.
Globulonero non è collegato   Rispondi citando