Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 15, 22:26   #27 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
onestamente non ne sono affatto impressionato, nemmeno dalla faccenda della alimentazione rx che viene egregiamente assolta da diodi, a parte il fatto che non vedo come dire alla ricevente di cambiare batteria ( ma forse mi sono perso qualcosa...)
Mi interesserebbe un applicazione che comporti un reale vantaggio in termine di prestazione di volo.
Di gadget .. no grazie
Non capisco a cosa vuoi arrivare: forse che un software di vecchia generazione offre le medesime utili caratteristiche di quello nuovo? Tutto il resto è gadget?

Bè, innanzitutto il software nuovo gira su un hardware certamente più prestante e per prestante intendo globalmente, pertanto maggiori risorse software come hardware. Quando il progettista software sa di quale hardware può disporre è ovvio che potenzialmente può produrre qualcosa di più completo. Non è che le case modifichino il software in toto per vezzo. Se vuoi un esempio di come un software ben fatto faccia la sua differenza, senza arrivare all'open source che del software ne fa una filosofia (figuriamoci), basta guardare Futaba con ciò che a suo tempo realizzò dalla T12FG a salire e che oggi in parte è nella T8FG e T14SG (entrambe a 14 canali proprio dovuti al software) ed in toto e più ancora nelle nuove T18x.

Con la T12FG hai a disposizione non una ma un equivalente numero di 8 radio: una per fase di volo. In una fase di volo trovi il 95% (se non di più) di quello che puoi fare con la radio e pertanto, ad ogni cambio di fase, hai nuovamente tutte le miscelazioni a disposizione come anche 10 di stampo libero. Ogni miscelazione avviene per curve: ogni cosa è una curva perchè è l'ideale di rappresentazione di un rapporto. Curve peraltro non a 5 o 7 o addirittura a 9 punti ma bensì a 17 per una definizione, all'occorrenza, di una curva anche molto atipica.
Il software della T12FG, come per altri versi quello della Aurora 9 (in termini di sola interfaccia umana), a mio avviso hanno insegnato qualcosa a sviluppatori concorrenti e piloti medesimi. Quest'ultimi, possono godere di quella sensazione di potenzialità senza limite della propria radio (solo per la T12FG a salire .. l'esempio A9 era solo per l'ottima interfaccia umana, non certo per le caratteristiche funzionali notevolmente inferiori alla prima). Ovvio che quella potenzialità senza limite è solo una rincuorante sensazione che non corrisponde a verità perchè, certamente, con le nuove Futaba avranno perfezionato consapevolmente anche altro in termini di comando: a parte innovazioni quali touch a colori, speaker e telemetria.

Altrettanto certamente c'è però da fare il discorso che, se per soddisfazione personale bastano 4-6 canali gestiti in modo base, tutto il resto a prescindere, rientra personalmente nel gadget ... almeno fino a quando non si prova o si ha il piacere di usare per un periodo qualcosa di notoriamente migliore.

Buoni voli in qualsiasi modo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 settembre 15 alle ore 22:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando