Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 07, 12:59   #16 (permalink)  Top
SuperRobin
User

Data registr.: 27-02-2007
Io ti descrivo il mio metodo, anche se sono sicuro che sarò ripreso dai più esperti

fisso il modello al banco, e setto una curva sulla radio tale da mantenere i giri rotore costanti al variare del passo

in pratica metti lo stick con passo a 0, poi intervieni sul valore della curva gas corrispondente a quella posizione dello stick fino a che il regime rotore raggiunge il livello di hovering

poi aumenti il passo con lo stick e regoli i successivi punti della curva gas in modo da mantenere costanti i giri

te ne accorgi subito se la curva non è ok, perchè all'aumentare del passo sentirai il motore che rallenta o accelera invece di rimanere costante

il massimo sarebbe avere un bel contagiri elettronico, io sono andato a orecchio

fatto questo lo metti sul prato e vedi come va; se ti accorgi che hai impostato una curva che mantiene i giri rotore troppo bassi puoi effettuare piccoli aggiustamenti alzando i valori in maniera uguale su tutti i punti della curva

consiglio: per iniziare io ho messo il primo valore della curva gas a 0 in modo che durante l'hovering in caso di panico tirando giù lo stick del passo si smorza pure il motore

Roberto
SuperRobin non è collegato   Rispondi citando