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Vecchio 25 settembre 15, 22:48   #15 (permalink)  Top
cipriviola
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Si e no per tutti , trattandosi di un motore per fuoristrada gli si fa fare un minimo di rodaggio al banco , un pieno , tenendolo bello grasso ed aiutandolo all'inizio se "incona" parecchio con la pipetta .
Poi si trotterella per almeno 2 pieni tenendolo sempre molto grasso .
Siccome il rodaggio altro non è che un assestamento a caldo la temperatura di esercizio va raggiunta per gradi , se è un motore che va oltre i cento farai un primo pieno a 80/90 , il secondo a 90/100 e poi il terzo sopra a cento ma 140 mi sembrano tanti tanti

La cosa del ventilatore non è del tutto sbagliata in quanto il rodaggio dei motori da elicottero si fa col motore raffreddato dall'apposita ventola .....ma sono due utilizzi molto diversi

Esistono molti tipi di rodaggio e con la funzione "cerca" del forum potrete farvi un'idea ...anche più di un'idea
Ciao ma quando dici molto grasso ti riferisci sia alla vite del massimo che a quella del minimo?
Vanno allentate entrambe,vero?
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Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
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