Discussione: forno per compositi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 15, 18:32   #34 (permalink)  Top
xmario13
User

Data registr.: 05-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
Caratteristiche accettabili cosa intendi scusa?? Dal momento il pezzo meccanicamente è ok e la finitura superficiale pure non serve andare a complicarsi la vita. Ripeto che se realizza un forno come descritto prima non ha assolutamente bisogno di chissa quali diavolerie. Il mio forno ci mette circa 35 minuti ad arrivare a 80 gradi (dipende dalla temperatura ambiente ovviamente) , ne risultano meno di 2 gradi/minuto il che va benissimo. Tutto questo usando un radiatore da parete da soli 600w x un volume di 1800×700×400 mm. Se usi resistenze più potenti puoi pensare di usare un diodo interposto tra comando accensione e forno, azionandolo bypassi il collegamento diretto e cosi dimezzi la potenza senza far ricorso a regolatori di potenza.
quale radiatore da parete posso usare? e quali comandi utilizzare? vorrei fare qualche prova mentre mi faccio un forno migliore. intanto contatto la redic di Milano su consiglio di @fdesign.
@fabiovitti, adesso sto organizzando una stanza pulita solo per il carbonio, quindi mi consigli di prendere un deumidificatore e coibentare la stanza con cartongesso + lana roccia per avere un ambiente più sistemato ?
xmario13 non è collegato   Rispondi citando