Ciao ragazzi, circa un mesetto fa in gita fuori porta ho visto un elicottero in volo.... è stato amore a prima vista!!!!!!
premesso che diversi anni fa avevo comprato 5 o6 cinesate da 30 , ho deciso di fare un ricerca sul web
pr acquistare un paio di mezzi per iniziare a cimentarmi nel mondo del modellismo aereo.
dopo aver letto qualche post su questo forum pensavo di essermi fatto un idea generali delle marche più affidabili (solo dopo mi sono reso conto che la strada per poter manovrare un elimodello è ancora molto lunga
)
ho acquisto per cui:
1) clone t-rex 450 (pensavo fosse originale ma di align c'era solo il motore.... e lipo gonfia)
2) telecomando futuba 9ch 74h
3) blade 130x (nuovo)
4) blade nano qx (usato)
5) dx6i mode 2 (poi subito trasformata in mode1)
solo poi mi reco in un negozio vicino casa di modellismo per acquistare un carica batterie b6 e qualche lipo... il negoziante mi consiglia di archiviare in cantina il t-rex 450 e il 130x altrimenti lo avrei fatto diventere ricco
esco dietro su vivissimo consiglio con un
6) blade 200xr
7) imax b6
8) e 2 lipo 850hz per il 200
bene finalmente contento come un bambino il giorno di natale quando va ad aprire i regali vado a casa dei miei genitori che hanno un po di terra e spiano il blade 200xr..... risultato??? 10 minuti di volo 20 euro di danni.... penso fortuna che questo avrei dovuto maneggiarlo meglio ho capito che mi necessità più pratica anche per un modello più semplice a passo fisso. per cui ora gioco col nano qx in casa e un po fuori... ma ora ho un problema: una di queste sere ho notato che dopo pochissimi metri il nano perdeva il segnale (rimane accellerato andava nell'ultima direzione e nono potevo controllarlo) nonostante abbia provato a caricare le batterie, spegnere e riaccendere trasmittente e modello il problema persisteva. IDEA provo a rifare il bind.... risultato la ricevente lampeggia sempre e non trova la trasmittente anche se rimango in modalità bind oltre i 60 secondi......
avendo raccontato la mia brevissima storia nel modellismo vi chiedo sapete aiutarmi col nano mia unica fonte di volo dopo tutti i quattrini spesi????, avete qualche consiglio per aiutarmi a imparere
p.s. (sono di Bologna) se qualcuno vuole fare qualche volo (mentre io sfracello modelli).... il week-end sono disponibile