Ciao, grossolanamente, come attivi generalmente una miscelazione? Con un interruttore che in inglese è definito logic a cui per analogia andrebbe aggettivo con phisical (fisico). Ebbene, un interruttore logico (logica switch) non è altro che un interruttore virtuale, per l'appunto logico. Un interruttore logico in Futaba è costruito legando due input quale che siano: la posizione di due interruttori fisici, di un interruttore fisico e la posizione (o range) di un potenziometro fisico oppure la posizione (o range) di due potenziometri fisici. Non credo abbiano aggiunto altri tipi di combinazioni.
Ad ogni modo, stabiliti gli input di cui hai bisogno, ad esempio la posizione (anche diversa) di due interruttori fisici per attivare una miscelazione (utile magari per una forma di maggiore sicurezza su particolari miscelazioni ma non solo ...), ci si riferisce alle operazioni logiche di base: AND, OR e XOR.
Userai AND per dire (seguendo l'esempio di maggior sicurezza), ENTRAMBI le posizioni stabilite (allora attiverà quella miscelazione ...). Userai OR per dire O UNA O L'ALTRA delle posizioni stabilite (nel senso che va bene anche una sola delle due posizioni stabilite e, pertanto, anche tutte e due). Userai XOR per dire UNA MA NON L'ALTRA nel senso che l'altra la vuoi doverosamente falsa.
Questo per evitarti tabelline della verità magari per alcuni non proprio immediate e nella speranza non abbia fatto anche peggio