Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 15, 15:21   #269 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

cosa ne pensate di questi componenti? e anche di questi?
Ho imparato (con l'esperienza e dopo molti sbagli e spese assolutamente inutili o negative) che le modifiche ad un elicottero di serie vanno fatte solo se questo ha dei difetti che non lo fanno volare bene.
Esempio: sostituzione nel 130X del tubo di coda con uno che porti un cuscinetto intermedio per evitare vibrazioni e risonanze.
In quasi tutti gli altri casi sono o solo abbellimenti estetici, o funzionali che non modificano il modo di volo, e/o appesantiscono l'elicottero.
Un 230-S è un elicottero su cui imparare: non ci farai mai 3D spinto.
Unutile sostituire il telaio o il carrello con uno in fibra di carbonio + alluminio: è sì più rigido, ma, per lo stesso motivo, si rompe in caso di urto come e più di quelli in plastica dello stock e costa molto di più.
Sostituite solo quello che proprio non vi piace e che compromette il volo, tenete l'elicottero leggero (più pesa, meno pronto è sui comandi e più si rompe se cade).
Magari cambiate la canopy se ne vedete una in fibra che vi piace e rende l'elicottero più visibile.
Quando avrete imparato ad far volare bene il 230S (in ogni caso un elicottero da addestramento iniziale), vi farà comodo avere un po' di soldi da parte per passare ad una classe superiore con il rotore di coda a passo variabile (cosa sì davvero importante).
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando