Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Ottima scelta,
lo Sportster 40 è un modello divertentissimo che ti permette di fare acrobazia senza problemi, vai al campo due viti, pieno e voli senza problemi.
Al tempo lo feci con un ST40 anche se il progetto se non ricordo male riporti il 45, ma ti garantisco che già con il 40 era bello veloce.
Tu che motorizzazione prevedi ? Hai già in mente qualcosa ?
Buon lavoro
Fabrizio |
proprio per queste caratteristiche ho deciso di farlo!
lo ha un'altro ragazzo del mio campo e vedo che è un ottimo volatore..
come motorizzazione pensavo un 45 OS.. (
Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati).. per il resto tutto materiale di recupero che ho in laboratorio..
quindi a parte un buon motore, il resto è veramente da battaglia!
in giornata ho fatto le fiancate, e le tre ordinate principali.. ho apportato alcune modifiche rispetto al progetto, per esempio il progetto prevede nel troncone anteriore della fusoliera, due fiancate sovrapposte, io ho tenuto buona quella esterna e internamente ho messo a rinforzo di betulla da 0.4.. mentre le ordinate da progetto sono di betulla da 6mm.. io le ho fatte di 4mm..
la costruzione prevede sopratutto nel rivestimento di utilizzare blocchi pieni di balsa e poi sagomarli.. io cercherò invece di fare delle centine, su cui poi porre la balsa.. il lavoro dovrebbe venire bene lo stesso, riuscendo magari a risparmiare qualche grammo..