Discussione: Il miglior Pilota 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 07, 22:27   #31 (permalink)  Top
azzurrino_76
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
solamente da poco si è formata una categoria da 3D che sarebbe la F6A.

Non potete stilare una classifica basandovi su basi diverse per ogni pilota.

Vi posso garantire che di tutti questi piloti che avete nominato il Seba se li mangia a colazione e se la batte con due o tre dei stranieri.

Il materazzi ha pollici d'oro ma in Acrobazia precisa non ha buoni risultati, il bresci è molto bravo in F3A ma in 3D manca di allenamento, Pepe è diventato bravissimo nel volo a 2 mm da terra ma come azzarda un programma preciso sembra che vola con un ala alta.

Se ogni pilota si impegnerebbe o quantomeno si allenasse only 3D allora ne vedrete delle belle e sicuramente avrete dei termini di paragone per poter giudicare.

e ricordate che fare 3D è molto più facile che volare sul serio.

Un piccolo esempio per capire :

Andare a 300 Km/h in moto sembra più facile che impennare con un motorino 50cc.
Ma se contate quanti sono i ragazzetti che impennano e quanti sono i piloti del GP capirete che qualcosa di strano c'è.

Il pilota del GP dopo 3 minuti impenna col 50 cc., mentre il ragazzetto neanche dopo 3 anni riesce a stare in pista come si deve !!!

Saluti acrobatici

Andrea

Io penso che non si puo fare un paragone tra F3a e F6a sono due stili di volo molto differenti.

Il problema è che abituandosi al pilotaggio 3d si arriva ad non avere dei risulatati nella categoria di precisione perchè proprio il volo è diverso in tutto , quindi il pilota si abitua ad un pilotaggio quasi inreale quale il volo 3d.

Lo stile di Materazzi a me piace tantissimo , ho visto volare Pepe parecchie volte e nell'ultimo raduno che è stato tenuto sul mio campo di volo ha fatto un volo preciso quasi in tutto "parlo del 3d" il tutto no a 2 metri ma a 10 cm dal suolo accennando anche qualche figura tradizionale molto precisa.

Un video di Pepe di acrobazia artistica solo però un po datato penso che all'epoca Pepe avesse 15 anni : http://www.flyclub.eu/video/artistic...ana140pepe.wmv

Silvestri io lo metto al 2° posto solo dopo Somenzini "mio idolo" in quanto molto bravo è completo in tutto ma soprattuto nostro rappresentante all'estero , anche se in giro ho visto dei video di piloti che mi hanno fatto tremare....

L'esempio della moto non mi piace in quanto anche li sono due cose diverse , di certo i piloti del gp non vingono i campionati stando con una ruota per aria e di certo penso che la maggiopparte di loro sono dei grandi impennatori gia dalla tenera età.E poi sulla moto ci si sta personalmente....
Ps. io sono stato un grande appassionato di moto "però di quelli della domenica" arrivando a prendere solo la moto anzichè l'auto per due anni e ti assicuro che ho superato tantissime volte la soglia dei 300 km/h eppure non so impennare.
L'esempio che hai fatto è come dire che i piloti della domenica sono delle nullità nei confronti dei piloti dei vari campionati ma la devo ricordare che proprio cosi si inizia e si scoprono nuovi talenti e poi siamo noi volatori della domenica a darvi la linfa giusta per gareggiare.

Ciao

Ultima modifica di azzurrino_76 : 12 marzo 07 alle ore 22:31
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando