Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 15, 23:39   #38 (permalink)  Top
pave 52
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Un grande applauso dunque a Paolo Vettorazzo che ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo
Fare 30 voli è un bellissimo risultato
Paolo gareggia in Autonomy da soli 3 anni.
Fra l'altro Paolo, che mette a disposizione di tutti le sue esperienze, ha testato un motore/riduttore che è usato da molti concorrenti.
Aspettiamo di vedere le quote da tutti, raggiunte, sono curioso
Non mi dimentico di Paolo Perini, anche lui fantastico
Mondo……tieni duro e continua così, verrà anche il tuo turno per vincere
Il divario fra tutti è veramente minimo e questo rende la gare super interessanti

Paolo
Grazie a tutti,
30 voli è ad oggi il mio record, mi rosicchio le unghie pensando che ho avanzato ben oltre un minuto di motore!
Al mattino la situazione era difficile, cielo coperto qua e la, freddo e un filo di aria, tutti a naso in su ad aspettare che partisse Forcolin .......... azzo mancava la lepre!
Dopo un buon quarto d'ora mi sono deciso e sono partito.
Un paio di smotorate e con 27" ho fatto il primo volo, nel contempo seguivano gli altri e si cominciava a capire quale era la zona buona!
Il sole diventava stabile, la temperatura saliva e cominciavano le termiche, peraltro ancora un po' strette, ben segnalate dai cambi di direzione del debole vento presente.
Al giro di boa arrivavo con 13 voli, avanzando di 1 sia Claudio che Dappo, utilizzando con mia sorpresa "solo" poco più di 7 minuti di motore! Ho capito subito che avrei dovuto partire dal' inizio!
Dopo la pausa c'è stato il "festival delle termiche" con ampie aree, perlopiù sottovento, dove sembrava di volare in un bollitore, termiche strette in basso che poi si allargavano e rinforzavano in maniera diffusa, veramente un divertimento!
Allego la mia tabella di volo che meglio di tante parole descrive l'evolversi della giornata, un peccato non avere avuto Andrea in gara, ma sarà per la prossima!
Mi sento di concludere constatando che l'intenso lavoro di ricerca e messa a punto condotto a partire da marzo (il numero in alto a sinistra sulla tabella è il mio progressivo di allenamenti/gare dal 7.3.2015) ha portato sia me che Perini ad un ottimo livello, da qui si può solo migliorare dedicandosi ad affinare con costanza il pilotaggio.
Un ultimo doveroso ringraziamento al gruppo ospitante, che ci ha messo a disposizione un campo con una meravigliosa moquette in erba e al solito staf dei "padri fondatori" e preziosi collaboratori sempre al seguito.
Icone allegate
Quinto incontro Autonomy, Persichello 13-9-2015-image.jpg