Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 15, 14:51   #9402 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi ritrovo a dover installare OpenTX su una Turnigy 9x nuova.
Ho sia companion9x 1.52 che CompanionOpenTX
Ho ancora il firmware 2940 salvato nel PC, che posso installare solo con companion 1.52.
Con CompanionOpenTX, se scarico il firmware della 9X mi compone una versione 2.13.

Se non ricordo male, l'ultimo aggiornamento del firmware per la 9X era stato la versione 2940. Ora non capisco se la versione 2.13 è comunque uguale alla 2940 e quindi è lo stesso quale installo, o se sono state fatte comunque modifiche sucessive anche per la 9X dopo la versione 2940. Nei log degli aggiornamenti non trovo infatti riferimenti a modifiche fatte per la 9X (oppure sono cieco io ).

Ciao

Fabio
Con companion 9x installi il firmware opentx 1.x che è arrivato, nella sua ultima versione, alla 2940.
Con companiontx 2.1 installi opentx 2.1.x. Rispetto a opentx 1.x sono state fatte parecchie migliorie. Inutile dire che a livello di software e funzioni è meglio opentx 2.1.x però, a mio modestissimo parere, esiste la controindicazione che i modelli occupano parecchia memoria in più. Opentx 2.1.x è sfruttabile appieno se installato su taranis; su 9x, in realtà, le funzioni in più rispetto al vecchio opentx non sono poi molte.
Se sei tra quelli che hanno uno o due modelli e basta puoi montare anche l'ultima versione del software; se hai diversi modelli valuta di rimanere con la vecchia versione. Con opentx 2.1 puoi salvare in memoria si e non 4 modelli complessi, con la vecchia versione di più.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando