Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 15, 22:18   #30 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
oggi a Annicco (CR) al vintage glider ho finalmente provato il modello come si deve, nei primi voli dei giorni scorsi, avevo la sensazione di modello picchiato, ed ho provveduto a mettere del peso in coda, ho anche aumentato il DL con alcuni spessori da 0.8mm il risultato e stato in parte soddisfacente, nel volo free, il modello era perfetto, mentre al traino mi dava una fortissima tendenza a cabrare, alla fine ho eliminato gli spessori, e fatto una miscelazione su un interruttore (che ho anche su altri trainatori) che mi modifica la trimmatura del cabra dal volo normale di traino al volo pre atterraggio, e verso sera ho fatto dei traini accettabili, sono indeciso se modificare la fusoliera allungandola per dare maggior leva al PQ, eliminando il piombo dalla coda, oppure continuare a lavorare sul DL.

i primi atterraggi erano in stile canguro, mentre gli ultimi risultavano molto piu pennellati, con i flap totalmente abbassati il modello si ferma praticamente in volo, ma devo ancora regolarli bene per togliergli una tendenza a virare di lato, mentre in decollo sente la coppia motore, soprattutto se dato di colpo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non รจ collegato   Rispondi citando