Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 15, 11:15   #12 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ma scherzi!!! la prassi è carteggiare tutto per rendere ruvida la fuso, insistere sulle giunture e stuccare eventuali buchi, leggera mano di fondo(piu' pesante sulle giunture) per vedere eventuali diffetti, carteggiata totale, per rendere ruvida la fuso ,da fare con una certa cura, verniciatura con poliuretanica 2k cercando di stare leggeri ma facendo un bel lavoro, i carrozzieri fanno un bel lavoro(non sempre, buccia d'arancia) ma sicuramente pesante!!
Un altro consiglio per Fabio:
hai già dato l'acido muriatico? Conviene prima della carteggiatura immergere la fusoliera in una vasca di acido muriatico (attenzione perchè è molto corrosivo ed i vapori letali). Non mi ricordo a cosa serve ma so che in germania lo fanno.
Se poi la fusoliera, in previsione della verniciatura, ti sembra ancora troppo pesante, si può accorciare il trave di coda che nella maggior parte degli alianti è sempre troppo lungo.
Per quanto riguarda la verniciatura a buccia d'arancia io sono uno specialista e mi viene sempre così, anzi butterata a crateri lunari.
Se ti interessa posso spiegarti come faccio.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando