Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Grazie a tutti per le risposte
Non preoccupatevi, la prima cosa che ho fatto dopo aver comprato il modello è stata quella di comprare dei bei cuscinetti dritti dritti dalla cina, ora l'holiday scorre liscio come l'olio.
Perdono e anzi, apprezzo moltissimo l'OT. Da quando ho comprato il buggy sono diventato un grande FUNZ della Tamiya , più se ne parla più sono contento. Tra l'altro devo dire che la soluzione utilizzata per far funzionare gli ammo di serie mi ha divertito non poco. Altro che ammortizzatori ad aria ! Ma va benissimo così, la adoro anche per quello. Veramente bellissimo il modello di alexxandro
Per ora la macchina è intesa per essere utilizzata per fare qualche giro in qualche parco o paesino, divertendosi osservando le reazioni della gente che rimane confusa alla vista di una macchinina parlante che va in giro "da sola".
Ho un'ultima domanda che riafferma la mia ignoranza nel modellismo elettrico: che cos'è un bec? cercando su internet ho trovato troppe cose diverse per potermi fare un'idea chiara. |
BEC = "Battery Eliminator Circuit" ti serve se il tuo esc = "Electronic Speed Controller" (ovvero l'acceleratore) non ne è dotato.
Il bec moltissime volte è integrato nell'esc ma i vari esc tamiya teu 101/103/105 ne sono sprovvisti .
Di fatto il bec fornisce il giusto voltaggio al modello per far funzionare la ricevente, il servo dello sterzo, l'esc stesso.
Il rischio è quello di bruciare l'elettronica o di avere dei malfunzionamenti.
A onor del vero finché ho girato con un vecchia radio non ho mai montato il bec ma da quando sono passato alla spektrum, che ha delle riceventi più schizzinose sui voltaggi a cui lavora, ho dovuto convertirmi e fare le cose a modo.
La mia Holiday non la ho nemmeno provata con il 380 di scatola ma ho subito messo una lattina (il classico 27T), esagerando poi sono passato ai brushless
.
Apprezzo tantissimo i modelli Tamiya, li trovo da sempre carinissimi.
Mi piacerebbe avere qualche info in più sul tuo modello, non ti nascondo che mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile.
@alexxandro i tuoi modelli sono bellissimi.
Potresti mettere qualche foto ed info in più sul tuo dt02 maggiolino ?