Carrelli Pneumatici - Connessioni tubi
Devo "cablare" i tubi per carrelli pneumatici della Robart nel mio TF FW190 e mi sorgono dei dubbi. Insieme al kit Robart (bombola, valvola spool, raccordi, valvola di riempimento etc) ci sono anche i tubetti originali Robart (quelli flessibili e trasparenti).
Questi tubetti (che a quanto pare nessuno usa perchè li sostituiscono con i FESTO da 3mm) una volta infilati nei nipple dei pistoni pneumatici non c'è modo di rimuoverli, neanche tirando a morte. Invece, se infilo i tubi FESTO da 3mm, questi con un po' di trazione tendono ad uscire dal nipple.
Non avendo abbastanza tubo originale della Robart devo trovare il modo di fare tutto l'impianto con componenti della FESTO.
La domanda è: per trattenere fermamente i tubi FESTO sui nipples cosa usate? Filo di acciaio sottile avvolto o cosa? La mia preoccupazione è che una volta messo in pressione il circuito poi col tempo quanche tubetto se ne esce dal nipple con conseguenze facilmente immaginabili.
I pistoni sono a doppio effetto, senza ritorno a molla quindi serve pressione anche con carrelli estratti per mantenerli in posizione.
Suggerimenti ?
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